Debridat

il mio medico mi ha prescritto il Debridat per normalizzare il colon. Funziona? Vorrei un Vs. parere grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

E' una richiesta che avrebbe dovuto fare al suo medico che lo ha prescritto. In linea di massima posso dire che se correttamente indicato il farmaco (come altri farmaci di questa categoria) può portare dei benefici. Quali sono i suoi disturbi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile Dr. i miei disturbi sono sempre stati l'alvo alterno e i cosiddetti sintomi dell'IBS(doloretti aria in pancia ecc. ecc. e come ho scritto quando richiesi il primo consulto prima di questo ho anche fatto a dicembre 2006 una colonscopia totale con esito negativo. Io sono andato dal mio medico più' per abitudine perché' ormai sono decenni che mi segue e del colon parliamo da all'ora. Questo e' quanto. Quindi il debridat serve a...? Grazie ancora dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La trimebutina è un regolatore della motilità intestinale, nel senso che favorisce la motilità e, quindi, accellera lo svuotamento.

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile dr. Cosentino dando un seguito al consulto di cui sopra ho visto che prendendo la trimebutina e l'ispaghula insieme in bagno si va' bene ma le feci sono pochissimo formate. Forse prendondoli insieme mi sembra che uno dei due sia di troppo. Lei che ne pensa. Io non ho capito perché' il medico mi abbia dato il debridat. Forse conoscendomi bene e sapendo che e' un farmaco che non fa' molto male ha pensato bene di togliermi di torno (l'ispaghul me lo aveva consigliato lui) come penso farà' anche Lei. Comunque grazie. Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74