Calcoli colecisti ed attività sposrtiva

Salve,
ho scoperto da circa 4 anni di avere alcuni calcoli alla colecisti di varie dimensioni, di cui il piu' grosso di circa 3 cm ed altri molto piu' piccoli (tendenzialmente asintomatici)
Ho provato a cercare per il web ma senza successo dei consigli su quali attività sportive evitare, pratico in genere corsa, addominali e piscina, non in maniera agonistica, sapreste darmi qualche indicazione ?

Grazie
G.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non c'è controindicazione ginnica,
anzi, l'attività fisica riduce il rischio di formazione dei calcoli biliari.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo e rapidissimo, grazie mille del servizio
Il mio dubbio piu' che sulla formazione era sul fatto che il movimento di una corsa o la distensione del nuoto potesse spostare i calcoli verso il coledoco o altro.

Saluti
G.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni