Gastrite

ho fatto gastroscopia esito.incontinenza cardiale gastroscopia antrae verosimilmente atrofica. con piloro pervio.i sintomi che ho sono.gonfiore addominale e allo stomaco difficile digestione e rigurgito bruciore qundo nangio troppo .le sarei grata se mi rispondesse di cosa si tratta e cosa devo fare,
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
si tratta della Malattia da Reflusso Gastroesofageo (=incontinenza cardiale),
per la quale sono indicati PPI+procinetici.

Per la diagnosi di gastrite atrofica sono necessarie le biopsie.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
A Stomaco,Biopsia corpo
B Stomaco,Biopsia angulus
C, Stomaco,Biopsia antro

A.:frammenti 2 di mucosa gastrica di tipo corpo fundico.gastrite cronica attiva con lieve atrofia ghiandolare.
positiva la ricerca di h.p.
B.frammento di mucosa gastrica della zona di trnsizione corpo-antro
gastrite cronica attiva con lieve atrofia ghiandolare.
positiva la RICERCA DI H.P.

C frammenti 2 di mucosa gastrica di tipo antrale.
gastrite cronica attiva con lieve atrofia ghiandolare .
positiva la ricerca di h,p,
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglio di effettuare anche la terapia eradicante per l'Helicobacter Pylori.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio,per le sue risposte.

[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore dopo tanto tempo,ci tenevo ad informarla,che finalmente,sono riuscita ad eradicarel'Helicobacter pilori,
adesso il mio problema sono le piastrine basse 86 può influire l'alimetazione sulle piastrine?e cosa comporta averle cosi' basse ,la ringrazio infinitamente,
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'alimentazione non ha ruolo.
Le cause di piastrinopenia sono numerose e vanno indagate,
tale condizione può influire sui tempi della normale coagulazione.

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio molto,e la saluto cordialmente,
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti Saluti