Bruciore allo stomaco e pancia gonfia

Gentili dottori, è da un po' di tempo, all'incirca una quindicina di giorni che soffro un senso di pesantezza allo stomaco che mi comporta nausea; generalmente tale fenomeno va ad aumentare nelle ore pomeridiane. Il medico di base mi ha prescritto alcuni farmaci, Pantorc 20mg, una compressa la mattina prima di colazione, e Gaviscon Advance, dopo la colazione, pranzo e cena. Mi preoccupa il fatto che il volume dello stomaco e della pancia sono notevolmente aumentati. Non so, da cosa possa derivare, spero nulla di grave, mi è stato consigliato di continuare con la terapia per una quindicina di giorni, e se non ci sono miglioramenti di effettuare degli accertamenti da uno specialista. Volevo sapere cosa mi consigliate in merito e cosa fare. Vi ringrazio anticipatamente.
Ps: dimenticavo anche al tatto, lo stomaco da fastidio, nel senso provo un senso di nausea e pesantezza.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Da come descrive il quadro, non attenderei, chissà perchè, proprio 15 giorni:
quale sospetto diagnostico le è stato comunicato?

Credo che sia utile una visita diretta di un buon gastroenterologo, magari endoscopista,
Per impostare un corretto iter diagnostico.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, sarebbe importante sapere se è stata operata in passato, probabilmente comunque saranno indicate un' ecografia addominale ed una gastroscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Gentili dottori, mi è stato diagnosticato solo un reflusso gastroesofageo, non sono mai stato operato e non ho mai sofferto in passato di tali disturbi, da premettere un regime alimentare poco corretto. Dimenticavo un particolare, una sensazione di fame durante i bruciori di stomaco. Volevo chiedervi poichè sono a Brescia, per effettuare una gastroscopia in quale centro devo rivolgermi e quanto tempo è l'attesa per la prenotazione. Se ci sono studi privati che effettuano la gastroscopia.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le basterà rivolgersi a qualunque dei centri ospedalieri della città, o ad un medico curante, per avere le informazioni che cerca.

Cordialmente.