Problemi colon

ho 46 affetto da hcv da 35 con esami sempre nella norma monitorata negli anni con esami del sangue ed gastroscopia, biopsia ghiandole salivari,esami autoimmuni tutto normale .circa 10 anni fa ho avuto episodi di diarrea alternata a stipsi,il medico mi fece fare colonscopia che risulto negativa.sono sempre stato stitico per defecare in maniera regolare devo mangiare 2 kiwi alla sera ,ora da circa 4 giorni dopo aver mangiato molte ciliege , anguria e kiwi ho avuto episodi di feci morbide e 3 volte in un giorno non ho mangiato kiwi e il giorno dopo ho fatto feci molto dure con fatica,la sera ho mangiato 2 kiwi ,la sera dopo sono andato 2 volte molta e molto morbida,il giorno dopo ho rimangiato kiwi ma ero stitico, e sempre con mal di pancia e aria poco prima della defecazione, e dolore solo al momento che premo da sdraiato a destra all'altezza della valvola ileocecale.(faccio lavoro sedentario quando vado a correre i problemi di stitichezza spariscono )mio padre a avuto polipi intestinali all' eta 75 anni benigni.ho effettuato anche sangue occulto circa 2 anni fa negativo.e necessario ripetere colonscopia .o aspettare se i sintomi persistono,la stitichezza puo essere dovuta all'hcv?,sono un po preoccupato ringrazio e porgo sinceri saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Vista la famigliarità ed essendo passati dieci anni dalla precedente colonscopia potrebbe essere consigliabile ripeterla.

Dr. Roberto Rossi