Gastrite e dolori vari

Salve, è la prima volta che scrivo qui e lo faccio perchè da circa una settimana sento fastidi vari allo stomaco, con acidità dopo i pasti e anche fenomeni continui di eruttazione e flautolenza. Sono andato a farmi visitare dal mio medico che mi ha diagnosticato una gastrite acuta, in più da ieri sera sento come una sensazione di formicolio al braccio destro e fastidio quando lo poggio (ad esempio quando vado a dormire), in più posso anche segnalare diffusi dolori al petto, sia intercostali che delle fitte varie, e dolore a spalle e schiena e due sere fa sentivo anche delle fitte ai testicoli. Aggiungo poi che il mio medico ha riscontrato una lieve tachicardia, con una frequenza di circa 80/90 battiti al minuto. E' solo una gastrite o può essere anche altro?

PS: l'unica cosa che mi sono dimenticato di dire è che ho effettuato anche le analisi complete del sangue e delle urine che hanno riscontrato solo un lieve abbassamento dei globuli rossi (4,59) e l'FT3 pochissimo alta rispetto al limite (di 0,09 rispetto al limite massimo del range). Grazie per Vostre eventuali risposte, chiedo un consulto perchè sto entrando leggermente in ansia per questi sintomi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Gentile utente,

credo che al momento debba considerare rassicurante il fatto che, visitato dal suo medico, non sia stato rilevato nulla di preoccupante. E di questo bisogna prenderne atto. Proceda quindi con la terapia che, credo, le sia stata già prescritta per la gastrite. Tenga conto però che l'ansia può amplificare i disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua pronta risposta, crede quindi che tutti gli altri sintomi da me descritti possano derivare essenzialmente dall'ansia e non dalla malattia in particolare o da altre malattie?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che è molto probabile ( con il limite del consulto a distanza),