Diarrea chiara con macchie scure

Buongiorno,

Sono un uomo di 40 anni ....e da qualche settimana non riesco ad andare al bagno normalmente.....alterno una leggera stitichezza a diarrea maleodorante ma sempre di colore ...chiaro
Ieri per la prima volta ho notato che nellea diarrea cérano delle macchie scure.....
questo episodio si e´verificato con la rottura di una emorroide interna e relativo sanguinamento di sangue color rosso vivo.
Volevo sapere se la rottura di una emorroide puo´causare anche un sanguinamento di colore molto scuro oltre al normale colore rosso vivo.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questo può essere se dei grumi di sangue si sono raccolti nell'ampolla rettale e successivamente eliminati con le feci. Ha mai fatto una visita proctologica ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta celere,
No questa e´la prima volta che ho avuto questo problema, in realta´quello che ho notato nelle feci non erano grumi di sangue ma 2 macchie scure , ora sto controllando regolarmente ogni volta che vado al bagno, e nonostante continui a avere lo stesso problema , feci chiare morbide e maleodoranti....non ho piu´notato macchie scure.
Mi chiedevo se in casi piu´gravi ..il sanguinamento non debba essere costante e cronico....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora le macchie scure non erano coaguli. Non ne tenga conto. Probabilmente, da come descrive, avrà avuto un sanguinamento emorroidario che si è autolimitato. Ad ogni modo un sanguinamento, anche se minimo, richiede sempre una visita protocologica.

Cordiali saluti