Anni e da 4 mesi soffro di diarrea

Salve,
sono una ragazza di 20 anni e da 4 mesi soffro di diarrea. La cosa è iniziata il giorno di un esame universitario, dopo il quale sono dovuta correre in bagno, quindi ho pensato si trattasse di ansia e nervosismo. Però poi, nonostante non avessi altri esami e/o motivi di stress/ansia, la situazione è rimasta la stessa. A volte è capitato di avere attacchi improvvisi e dover correre in bagno o di doverci andare più volte al giorno, altre volte sembrava passata, ma poi dopo un paio di giorni ricominciava, non sempre sotto forma di scariche, più che altro come cambiamento di consistenza delle feci quando vado normalmente in bagno. Inizialmente non gli ho dato importanza perchè ammetto che la mia alimentazione non è sana e completa quindi spesso mi capita di avere la diarrea, ma con un paio di fiale di enterogermina passa tutto; solo che stavolta non l'ho presa, ho lasciato passare troppo tempo e ora non fa effetto. Sto notando anche una perdita di peso (circa un kg forse).
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una sindrome del colon irritabile. Dovrebbe però parlarne con un gastroenterologo per il percorso terapeutico.

Ciordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
sembrerebbe colon irritabile,
ma per quanto dice occorrerebbe una visita diretta di un gastroenterologo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it