Un soggetto molto sensibile e' possibile fare una sedazione profonda

Egregio dottore, ormai da diverso tempo ho problemi di stomaco e pancia gonfia. Ho difficolta' ad espellere le feci, o meglio ho ogni giorno lo stimolo ma non riesco a liberermi completamente e le feci presentano sempre muco. Cosa ne pensa? Ho intenzione di fare una colonscopia con conwash per essere certa che l'intestino sia pulito al momento dell'esame, essendo io un soggetto molto sensibile e' possibile fare una sedazione profonda? Sono una donna di 40 anni e in questo periodo molto strssata al lavoro.
Grazie per una sua risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colonscopia potrebbe anche trovare indicazione, ma sarebbe utile una valutazione preliminare di un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dr. Consultero' prima uno specialista e poi faro' sicuramente l'esame. Lo scorso anno ho fatto una gastroscopia di controllo essendo mio padre deceduto a causa di un carcinoma allo stomaco ed avendo io sempre sofferto di esofagite da reflusso che pero' non e' risultata dall'ultimo esame. Ora si e' presentato questo problema per me invalidante a causa anche dei problemi di meteorismo correlati. Secondo lei e' possibile fare visita ed esame lo stesso giorno? E chi decide se e' opportuno operare in sedazione profonda?
Cordialita'
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Secondo lei e' possibile fare visita ed esame lo stesso giorno? E chi decide se e' opportuno operare in sedazione profonda?<<

È possibile,mentre per la tipologia della sedazione bisogna concordarla anticipatamente con il Centro.

Saluti