Diarrea e cibo nelle feci

Gentilissimi Dottori,
Da circa 1 settimana, mi capita di andare più spesso in bagno (circa 3-4 volte al giorno) ed espellere feci molto molli, non formate, con residui di cibo non digerito.
Solitamente le feci sono di colore marroncino chiaro tendente all'arancione.

Le cose da segnalare sono il fatto che io sono sicuramente un soggetto molto ansioso, e in questo periodo sono stato sottoposto anche a stress, e inoltre la settimana scorsa per motivi di studio sono andato in Germania, dove ho mangiato male e disordinatamente.

Sono molto preoccupato, e temo possa essere qualcosa di grave.

Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi un consiglio o una spiegazione.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
una alterazione dell'evacuazione con le caratteristiche esposte, limitata nel tempo. può essere posta in relazione a variazioni della consueta alimentazione e del conseguente squilibrio nella flora batterica.
Un alimentazione leggera, con abbondante idratazione e l'introduzione di probiotici (yogurt) sono giovevoli.
Se le manifestazioni durano più di due settimane, è opportuna la visita medica per una corretta valutazione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio, Dottor Scuotto per la risposta così celere.
Da ieri sto cercando appunto di scegliere alimenti più leggeri e digeribili possibili, mangiando solo riso, pasta bianca, patate, carote, e un po' di tonno.
Spero che siano alimenti indicati per risolvere questo problema.
Grazie ancora.