Stipsi e diarrea

ho 39 anni sono alta 151,peso 46kg,da circa tre anni dopo gastroscopia,positiva hp, e lieve ipermia antrale ed ernia iatale,ho tantato 4 eradicazioni inutilmente,durante terapie antibiotiche si presentava diarrea, dopo circa 20 dall'ultima terapia, si e presentato i seguenti sintomi,defecazioni 4 volte die feci morbide sempre associate a meteorismo,e dolore lieve alto addome dx,associato a dolore spalle.alternato a momenti di defecazione normale,(premetto io non ho mai avuto nessuna malattia quindi avere hp .per me e angosciante,e mi causa stress non poterlo eliminare)il mio medico mi ha prescritto mylicon,debrum,e fermenti,il dolore e scomparso,ma ora si e ripresentato feci morbide 4 die 1 giorno il giorno successivo normali si alternano cosi da un po di giorni, (ho effettuato i seguenti esami emocromo,pt,ptt,amilasi,ast,alt,bilirubina,pcr,crea,eco addome superiore e inferiore, sangue occulto test,comprato farmacia.tutto normale)negli ultimi 7- 8 mesi sono dimagrita 3 kg.chiedo:il test sangue occulto comprato iin farmacia e attendibile,questi disturbi,possono dipendere dalle varie cure antibiotiche che ho fatto.ho letto che sono anche i sintomi del tumore del colon .devo effettuare per forza colonscopia o posso aspettare ancora un po ringrazio e porgo sinceri saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
credo che il maggior problema sia il carico di ansia.
Avere l'Helicobacter non significa necessariamente avere una patologia.
Nel suo caso (ernia iatale) il germe non ha responsabilità.

Penso che abbia maturato una sindrome del colon irritabile.
Quanto descrive non fa pensare ad una neoplasia.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it