Cibo nelle feci

Salve, ho notato nelle mie feci resti del cibo che ho mangiato il giorno prima (scusate i particolari: funghi e pasta all'uovo), che apparivano dello stesso colore e consistenza di prima della digestione.
E' la prima volta che accade.
Non soffro di nulla di particolare, nè ho disturbi dell'alimentazione se non una leggera intolleranza ai latticini (e nel pasto in oggetto c'era anche panna).
E' il caso che io tenga monitorata la situazione e consulti il medico, o cose del genere possono accadere?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro utente, la comparsa di cibo indigerito nelle feci occasionalmente non rappresenta un problema clinico di cui preoccuparsi, probabilmente ha mangiato qualcosa che ha stimolato una aumentata attività peristaltica.
Se il disturbo dovesse proseguire o ripetersi con una certa frequenza le consiglierei di eseguire una visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica