Il prelievo del sangue non mangiavo carboidrati

Buongiorno sono una ragazza di 28 anni e da un po' di mesi soffro di gonfiore addominale e meteorismo.Inizialmente il gonfiore si manifestava solo dopo aver mangiato la pizza, poi, con il passare dei mesi, anche con la pasta. Ho effettuato le prove allergiche e sono risultate negative, ma, siccome il problema continuava a presentarsi, anche dopo aver diminuito il consumo di carboidrati, ho effettuato gli esami per individuare un'eventuale celiachia. I risultati delle analisi sono i seguenti:
-Anticorpi IgA Anti Gliadina A (metodo immunofluorescenza indiretta): presenti debolmente (Valori di riferimento: Assenti);
-Anticorpi IgA Anti Endomisio I.F. (metodo immunofluorescenza indiretta):assenti (Valori di riferimento: Assenti);
-Ab-Anti Transglutaminasi (Metodo immunoenzimatico): 1,4U/ml (Valori di riferimento: 0,0-20,0)

Volevo sapere se il valore delle transglutaminasi 1,4, ma soprattutto se la presenza, anche se debole, degli anticoprpi anti gliadina é indice di qualcosa e se in generale sono a rischio celiachia.
Premetto che prima di aver fatto il prelievo del sangue non mangiavo carboidrati da 5 giorni.
Certa di un vostro prezioso consulto sarei grata avendovi esposto in generale i miei disturbi di un eventuale ulteriore consiglio .
Nel ringraziarvi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si pone il sospetto di Morbo Celiaco.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it