Colite da stress

salve,da lunedi purtroppo non riesco ad andare in bagno,pensavo di avere il classico tappo e ho provato più di una volta a farmi il clistere ma niente.il dottore mi ha controllato palpandomi l'addome e mi ha diagnosticato la colite da stress mi ha dato uno sciroppo e mi ha detto di stare tranquillo.
sono preoccupato perchè da ieri ho perso l'appetito bevo solo camomilla e mangio yogurt prima di questo problema mangiavo frutta e verdura.
mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
se mangia solo yogurt e non assume fibre, è difficile che la situazione si possa sbloccare.
Il medico che l'ha visitata ha potuto verificare che non vi sono rischi; è opportuno introdurre abbondanti liquidi con l'alimentazione e fibre. Se necessario, e se il suo medico lo ritiene opportuno, potrà assumere occasionalmente un lassativo non irritante,
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
è vero,è che ho paura che mangiando possa peggiorare la situazione,lui mi ha rassicurato che non c'è nessun tappo poichè emetto area,il levolac ancora non ha dato alcun segnale di fare effetto,provo il guttalax?
[#3]
dopo
Utente
comunque volevo aggiornarla,ieri sera ho provato a fare un clistere con acqua e camomilla,e ha avuto i suoi risultati,sono andato in bagno per due volti,poi dopo niente più e sono ricominciati i dolori allo stomaco accompagnata da flatulenza.
stamattina ho rifatto il clistere e sono andato in bagno molto meno rispetto a ieri,io sto comunque prendendo il levolac,ma se provo a metterlo nel clistere fa male?
[#4]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il lattulosio può essere utilizzato per clistere; è preferibile non ricorrere al picosolfato di sodio perché irritante.
Il suo medico l'ha già rassicurata sulla possibilità di mangiare e dunque la sua "paura" non è giustificata.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
grazie mille proverò e le farò sapere
cordiali saluti
comunque l'appetito è tornato
[#6]
dopo
Utente
salve,volevo dirle che da sabato non sono piu andato in bagno,ho provato a fare qualche clistere ma nulla,il levolac lo sto ancora prendendo,comunque devo dire che il mal di pancia è scomparso del tutto,mi devo preoccupare?cosa posso fare?