Colesterolosi

Sono una signora di 55 anni, quindi nel pieno "marasma" della premenopausa.Nel luglio del 2008 ho effettuato un ecografia dell'addome completo per cistite emorragica. L'unico dato discutibile è : non calcolosi della coliciste, si apprezzano comunque delle piccole irregolarità di parete compatibili con iniziale colesterolosi, via biliare principale piuttosto distesa (6mm)".
Ultimamente, non so se è causa delle temperature molto elevate, o uno stato d'ansia che purtroppo per vari motivi, stress, superlavoro ecc. mi porto avanti, mi sento sempre più spesso senso di vomito e sudori freddi, accompagnati da un mal stare,senso di svenimento e molta stanchezza, durano circa 10 minuti lasciandomi un mal di stomaco e una forte spossatezza.E' forse causa di questa colesterosi iniziale, oppure sono i sintomi di una situazione ansiosa? Il medico mi ha prescritto anche un esame alla tiroide risultato: 11,80 pmol/l su 12,00 a 22,00. Tempo fa per una situazione analoga mi avevano prescritto lo Xeristar che io ho assunto per circa un anno trovando giovamento. Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la colesterolosi di cui parla è asintomatica ed il quadro che descrive depone per un disturbo d'ansia.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it