Ossiuri terapia

buongiorno,ho scoperto la scorsa settimana con mio sommo disgusto questi vermetti bianchi nelle feci.sono corso in farmacia e mi hanno detto dopo la descrizione del problema che trattasi di ossiuri.mi hanno dato del vermox da 100.posologia,una pasticca subito ed un'altra dopo 15gg.ma dopo 4gg dalla prima assunzione il prurito serale è un po' diminuito,ma gli ospiti li ho ancora vivi e vegeti!!!! ho 48 anni e peso 75 kg.magari la terapia nn è troppo blanda? chiedo se sia il caso di aumentare il dosaggio.grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

La terapia è corretta e va seguita secondo la prescrizione. Si gli ossiuri non saranno scomparsi il ciclo andrà ripetuto.

E' importante il rispetto delle norme igieniche per evitare il contagio alle altre persone e la persistenza del parassita. Per cui è consigliabile lavare ad alte temperature (60°C) tutta la biancheria intima, le lenzuola e gli asciugamani. Questi inoltre devono essere cambiati frequentemente.

Attenzione che con il grattamento le uova possono annidarsi sotto le unghie per cui si raccomanda di lavarsi frequentemente le mani e di tenere le unghie corte e pulite. Infine, un'accurata igiene intima mattutina permette di eliminare le uova e gli ossiuri fuoriusciti dall'ano durante la notte.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,grazie x la tempestiva risposta.il trattamento x il lavaggio delle lenzuola ,asciugamani e indumenti intimi è corretto,ho le unghie corte ,nn mi sono mai grattato ,lavo le mani tantissime volte anche con amuchina e l'igiene intima è totale. quello che nn mi torna è che dopo la prima pasticca mi aspettavo una diminuzione del numero di "ospiti"o perlomeno vederli morti ...... cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Attenda la seconda compressa e li vedrà ...... stecchiti !

Saluti

[#4]
dopo
Utente
speriamo!!!!! grazie.