Eruttazioni continue

Buonasera dottore riscrivo x i problemi di eruttazione che ho da sabato causa stress e nervoso sto prendendo dello xanax e del simeticone per problemi di eruttazione continua sempre gassose mai acide..senza fitte dolori crampio ecc
volevo chiedere due cose se fosse aerofogia e stress accumulato dopo quanto tempo posso vedere i primi effetti del simeticone ?? per quanto tempo va assunto? e poi ultima cosa le mie eruttazioni a volte sono " volute " battendomi una mano sull addome e ed escono piccolissime eruttazioni vuol dire che e pieno d aria?
grazie attendo risposta
gentilmente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>>le mie eruttazioni a volte sono " volute " battendomi una mano sull addome<

Gentile utente,

capirà che una certa responsabilità è sua in questo disturbo e le medicine faranno ben poco se non ci metterà un po' di volontà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)