Un dolore sulla parte sinistra del torace

Salve a tutti vorrei chiedervi un parere su ciò che mi sta capitando. Sono un ragazzo di 16 anni a cui è stata diagnosticata un'ernia iatale, premetto che non bevo, non fumo e non sono nemmeno grasso. Il problema è che i farmaci prescritti dallo specialista gastroenterologo non fanno effetto (prendo il lucen da 40 mg al mattino prima di colazione e il gaviscon dopo i pasti) ed io continuo ad accusare un dolore sulla parte sinistra del torace. Ho fatto anche esami cardiologici ( elettrocardiogramma ed ecocardiogramma ma tutto nella norma , a parte un piccolo soffio) e altri esami che hanno escluso parassiti quali tenia ad esempio. Non so cosa fare anche perchè la mia ernia non è particolarmente grande. Inoltre da qualche settimana inizio anche a sentirmi stanco e ho tipo mancamenti ( mi spiego meglio: è come se non sentissi più il mio corpo) e questi "mancamenti" durano anche mezz'ora. Non so davvero cosa fare ! Cosa devo fare secondo lei?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
i sintomi da ultimo riferiti credo abbiano poco a che fare con il reflusso e meritino una valutazione più generale.

Inizi con una visita diretta dal suo curante.
Ne parli con i suoi genitori, data la sua età.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta dottore, ma con cosa potrebbero aver a che fare questi sintomi?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
come già detto è utile una visita diretta,
essendo lei un minorenne la invito nuovamente, per ovvie ragioni, a coinvolgere i suoi genitori.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora e ne parlerò in famiglia !
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Saluti