RIGURGITO CON SANGUE

Salve, io ho una bimba di due mesi, mangia solo latte artificiale da due settimane, oggi per la prima volta dopo la poppata ho notato sul suo bavaglino rigurgito con una piccola macchiolina di sangue, è possibile che sia un sintomo di intolleranza al lattosio ? e se cosi' fosse la crescita dovrebbe rallentare? Il pediatra mi ha consigliato di attendere per vedere se si ripere, ma sono entrata nel panico! Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non credo proprio che vi siano motivi di allarme per quanto capitato. È verosimile che il sangue provenga da irritazione da rigurgito del tratto superiore faringeo. Corretto certamente il consiglio del pediatra.