Vivo nel terrore

salve di chiamo daniele,ho 30 anni ed esco da una storia familiare difficile x problemi familiari dovuti all'alcool da parte di mio padre.
da anni ormai accuso classici fastidi di doloretti allo stomaco intestino ecc....sn ossessionato nel guardare le feci perche sono convinto che ci sia del sangue e quindi vivo nella convinzione di avere un tumore al colon,premetto di avere un bravissimo medico di base che mi ha sempre detto che e ansia e non tumori ma io vivo male ormai da quasi 4 anni.comunque lo scorso anno mi ha fatto fare il sangue occulto nelle feci ed e risultato negativo mentre ho appena ritirato gli esami del sangue di cui vi comunico i valori piu attinenti:
emoglobina 16,5 cea 1.09 alfa fetoproteina 1,54 e piu in geneerale ho fatto tutti gli esami di sangue e urine e sn tutti nella norma....vi comunico pure che ho trentanni e chee peso 96 kg e che il mio medico dice che sono scorie di mangiare....posso dirvi che in questi oltre tre anni di disturbi nn ho ne perso peso ne l'emoglobina si e abbassata...spero di aveere una risposta..saluti daniele
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La risposta è che gli esami non depongono per sospetti neoplastici,
pertanto penso che possa e debba tranquillizzarsi.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non deve pensare a malattie tumorali. Importantissimo invece per la sua salute futura intraprendere un serio programma per il dimagramento e la cura dell'ansia.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
ce qualche altro valore che vi posso fornire negli esami?si cmq sn anche alto un metro e ottanta.trovo spesso questi cosi rossi o forse sn uscito pazzo io cmq l'emoglobina nn doveva essere piu bassa?e in tre anni nn ero gia grave?vi ringrazio il dottore e' come un missionario x chi vive di paure
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha già fatto le giuste considerazioni lei.

Cerchi di uscire fuori da questo tunnel.. non c'è ragione!
[#5]
dopo
Utente
vi ringrazio dottor quatraro lieto di aver fatto la vostra conoscenza.....
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Bene così.

Auguroni