Consulto nuovo iscritto

Egr. Dr. La mia storia clinica e' quella di una persona che in questo momento a 63 anni si considera in buona salute a parte il colon irritabile da anni ed una colonscopia totale negativa fatta qualche anno fa a fine 2006. Io volevo fare una domanda. In famiglia siamo in 3. Mio figlio negli ultimi mesi si e' convertito al bio e al vegetariano coinvolgendo nel bene e nel male anche me e mia moglie. Mangiamo verdura e frutta che sembriamo cavalli. A me piace ma sento che il mio colon e le sue evacuazioni non gradiscono molto tutte queste fibre. E vengo alla domanda. Mangiare frutta e verdura e' normale e giusto ma esagerare non crede che sia controproducente? Io ho sempre mangiato la verdura e la frutta ma nella misura giusta, magari premevo un po' di fibre per aiutare l'intestino e tutto andava bene. Adesso mi sembra di essere un cavallo. Prima di ricominciare con la mia normale alimentazione ed eventualmente con le mie fibre volevo un vostro consulto Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
è opportuno che le scelte alimentari - soprattutto quelle che implicano rinunce - vengano fuori da una convinzione intima e personale. Se le sembra di essersi convertito in "cavallo", probabilmente quella che sta percorrendo, dal punto di vista dietetico, non è la sua strada.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.