Trauma al pancreas

salve. Il 5 dicembre del 2011 durante una partita di calcio, ho ricevuto involontariamente, una ginocchiata nello stomaco. Il giorno successivo sono stato ricoverato al Policlinico di Palermo in chilurgia d'urgernza per lieve lesione al pancreas e per sangue coagulato nel duodeno.Sono stato in osservazione fino al 29 dicembre e, per fortuna o per miracolo non ho subito nessun intervento chilurgico perchè si è stabilito tutto in maniera naturale. Uscito dall'ospedale ho continuato, di mia spontanea volonta, a fare visite di accertamento, come ecografie, esami del sangue, urine. Da questi non risulta nulla di anomalo e i valori sono nella norma, soltanto che ancora oggi, avvolte, sento qualche leggero fastidio nella parte alta posteriore destro, all interno delle costole e, mi sono anche accorto in questi giorni che avvolte le feci gallegiano ... Il mio medico dice che non è nulla di grave però sinceramente non mi fido molto, sapreste dirmi voi se devo fare qualche esame più approfondito? spero in vostre notizie...grazie per l'ascolto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Controlli ecografici e sierologici sulla funzionalità pancreatica dovrebbero darle adeguata tranquillità.
Può aggiungere anche un esame chimico-fisico delle feci per ulteriormente verificare turbe digestive.

Magari si faccia anche seguire da un gastroenterologo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille. Un ultima domanda se posso... perchè ancora, dopo sette mesi continuo a sentire lievi disturbi? grazie sempre per l'ascolto.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Possono essere esiti post-traumatici,
ma occorre la visita diretta,
a distanza non è facilissimo.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
infatti.. vedrò comunque di fare qualche accertamento
grazie

Saluti.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti saluti