Fitte lievi al fianco destro

Salve. Sono un paio di giorni che avverto fitte lievi al fianco destro. La notte riesco a riposare tranquillamente, sono semplici fitte lievi al fianco destro e poche volte tira la gamba destra. premetto che soffro di reflusso gastroesofageo e della sindrome del colon irritabile. Non vorrei fosse appendicite, anche perchè in prossimità dell'ovulazione il dolore al fianco destro era molto forte, ma ora no... Siccome devo partire per le vacanze, potrebbe dirmi come si manifesta l'infiammazione dell'appendicite? Ho notato che stando seduta avverto poco il dolore, lo avverto di più quando sono sdraiata, ma se mi giro su un fianco con gambe piegate sparisce. Cosa mi consiglia? Nel caso in cui fosse appendicite il dolore va sempre ad aumentare mai diminuire vero? Ho misurato anche la febbre ieri sera e risultava a 36.2. Non vorrei fosse qualcosa a livello psicologico, perchè quando ci penso fa male altrimenti non me ne accorgo. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
l'appendicite mi sembra lontana dal suo caso,
credo che sia in gioco sempre il suo colon irritabile,
con un distensione gassosa del suo viscrere.

Per maggiore chiarezza si faccia visitare dal curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Lei cosa mi consiglia di fare? Di seguire una dieta? Nel caso in cui dovesse peggiorare il dolore come devo comportarmi? Infine un'ultima cosa, come possiamo distinguere il colon irritabile da una appendicite infiammata? Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quello che mi chiede può essere discusso solo dopo una visita diretta.

Non si può decidere on-line la diagnosi differenziale fra colon irritabile ed un evento chirurgico come l' appendicite acuta.

E' il motivo per cui le ho consigliato di verificare la mia ipotesi con il suo curante.

Successivamente, se riterrà, ci aggiorni pure.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Stamattina ho solo un leggero dolore alla gamba come se mi tirasse ma non ho dolori al fianco... Cosa potrebbe essere a questo punto???
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signorina,
è un sintomo già citato nel suo consulto
<<poche volte tira la gamba destra>>
e che conferma quanto le ho già suggerito.

Distinti saluti