Sangue durante la defecazione

Salve, vorrei un parere riguardo a un problema che accusa il mio fidanzato; ultimamente dopo aver espulso le feci nota sulla carta igienica del sangue vivo, a volte più e a volte meno consistente però sempre più frequentemente ultimamente.
L'alvo è regolare e la consistenza delle feci è normale non troppo dura.
Non pensiamo siano emorroidi o ragadi in quanto non accusa dolore però ci chiediamo se sia una cosa preoccupante.

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la sintomatologia descritte depone per una patologia anorettale (ragadi, emorroidi) anche se nel vostra caso sembrerebbe asintomatica,

ma la corretta procedura è farsi prima visitare e, se la visita confermasse la negatività che asserite,
è indicata l'esecuzione di una indagine colonscopica.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it