Chiarimento mucoproteine fecali

Buonasera, dottori.
Vi scrivo perché il mio gastroenterologo mi ha prescritto una serie di esami cui sottopormi per accertare la sindrome da colon irritabile (Ves, Emocromo, PCR, Elettroforesi proteica, ferritina, sideremia, calprotectina fecale e mucoproteine fecali). Al laboratorio analisi cui mi sono rivolta questa mattina mi è stato detto che non presso di loro non venivano eseguiti gli ultimi due esami. Mi è stato riferito che loro eseguono l'esame delle mucoproteine tramite analisi del sangue, ma dal momento che il gastroenterologo ha scritto mucoproteine fecali, credo che l'esame si esegua su un campione di feci. E' così? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
penso ad un disguido,
la Calprotectina va ricercata effettivamente nelle feci, le mucoproteine su sangue.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it