Senso di svenimento da indigestione?

Buonasera,
vi ringrazio in anticipo per il servizio. Premetto che ieri sera sono tornato a casa tardi, ho mangiato pesante e bevuto molto vino. La notte l'ho passata con un po' di nausea, ma senza problemi particolari. La mattina sembrava essere tutto a posto e, dato che mi sono alzato intorno a mezzogiorno ho fatto un "brunch con pane e marmellata e uova strapazzate. Da quel momento ho iniziato ad avere sintomi fastidiosi. Pesantezza addominale (ma mai dolore), sensazione di nausea sporadica (non molta e poco frequente), ma soprattutto mi sentivo come se stessi per svenire, come se perdessi forze (non sono mai svenuto ne caduto), inoltre facevo fatica a deglutire. (Ho letto che può trattarsi anche di problemi cardiaci ma ho fatto un mese fa una visita dal cardiologo e non era emerso alcun problema). Il tutto dura circa da 9 ore.
Vorrei sapere se è in linea con una normale indigestione oppure potrebbe essere più grave.
Grazie mille
Matteo
Potreste dirmi se questi sono sintomi di una normale indigestione oppure
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

credo proprio che sia in linea con una normale indigestione. Stia in regola per i prossimi giorni e tutto rientrerà.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dr. Cosentino per il rapido consulto.
Questa mattina la pesantezza allo stomaco e' sparita ma rimane la sensazione di debolezza generale e sporadici capogiri.
Lei sa, mediamente, per quanto possono permanere questi sintomi?

Grazie mille
Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In un paio di giorni con dieta leggera e preferibilmente vegetariana.

Auguroni.