Peso sullo stomaco frequente

Buonasera
il mio problema avviene dopo mangiato, la maggior parte delle volte mi resta il cibo sullo stomaco lasciandomi una sensazione opprimente che non riesco a togliere.
Il mio medico mi ha prescritto il Plasil, ma vorrei poterne fare a meno per i tanti effetti collaterali
Il medico mi ha accennato che il Raxar ha meno effetti collaterali e quindi è preferibile.
-cosa mi consigliate?
- queste medicine danno dei problemi per la sfera sessuale e la vita di coppia?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sintomatologia esposta potrebbe giovarsi dell'assunzione dei farmaci segnalati; tuttavia è preferibile, per affrontare il problema con maggiore probabilità di successo, formulare una diagnosi.
I disturbi segnalati sono spesso favoriti da comportamenti alimentari erronei la cui correzione favorisce il benessere.
Le consiglio pertanto di sottoporsi a visita gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta immediata
farò il prima possibile la visita che lei mi consiglia: una sola domanda che ho molto a cuore: il domperidone può dare problemi nella sfera sessuale?

io lo uso soltanto nei giorni peggiori quindi non ne faccio abuso, chiaramente vorrei sapere se comporta dei problemi di questo tipo.
la ringrazio per le risposte
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
tra gli effetti collaterali rari del domperidone è compresa l'iperprolattinemia.
Qualora essa si dovesse verificare - ripeto che è un effetto collaterale raro e che si verifica per trattamenti prolungati - potrebbe comportare disturbi della sessualità.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la velocità delle sue risposte. Questa notizia mi fa preoccupare un pò, quindi dovrei prendere qualcos altro al posto del domperidone?

Le faccio alcune domande:

- i problemi nella sfera sessuale cessano al momento della sospensione di questi farmaci?

-Mi puo consigliare un farmaco , anche omeopatico, che permette di togliermi la nausea e il peso sullo stomaco senza avere effetti indesiderati sulla sessualità?
cioe che abbia lo stesso effetto del raxar senza però avere quei possibili disturbi?
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
gli effetti collaterali descritti sono MOLTO RARI, riguardano trattamenti PROLUNGATI, regrediscono alla sospensione della terapia.
E' possibile l'alternativa terapeutica omeopatica (Nux Vomica) e fitoterapica (Ficus carica), ma è necessario porre diagnosi (quindi di visita medica) per stabilire l'appropriato dosaggio e la durata della terapia.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma ho un ulteriore problema: da qualche giorno soffro di forti dolori come coliche che mi fanno davvero molto male e che mi mandano, dopo innumerevoli sforzi, a diarrea.

Il dolore è davvero intenso e vorrei che questa situazione si risolvesse il prima possibile: il dottore mi ha dato il buscopan per i dolori quando è intenso e sto prendendo una medicina a bustine migliore dell'enterorgermina, non ricordo il nome, forse socap o qualcosa di simile.

Cosa posso fare di altro per far finire queste coliche?

la ringrazio in anticipo per le sue risposte