Ernia iatale con vomito giornaliero

Buonasera,
soffro di ernia iatale intermittente da un anno e mi è stata diagnosticata dalla gastroscopia.
Premetto che fumo e bevo alcolici.
Tutte le mattine mi alzo nauseata e poi, prima o dopo la colazione, mi viene sempre il vomito.
Anche durante la giornata mi capita lo stesso disturbo e vomito.
Volevo sapere, per piacere, quale può essere il mio problema, se c'è un esame specifico da fare o qualche cura.

Grazie

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' improbabile dipenda dall'ernia e le cause possono essere diverse.Farei ulteriori accertamenti.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la sua risposta.
Visto che ho già fatto ulteriori esami dopo essere andata dal gastroenterologo cioè:

esami del sangue.

un ecografia addome completo che ha riscontrato un piccolo angioma al fegato.

E calcoli ai reni sia destra che sinistra.

Mi potrebbe consigliare che altri esami dovrei fare ?

Da quale altro specialista dovrei andare ?

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74

>>Premetto che fumo e bevo alcolici.<<

Gentile utente,

ovviamente le sue abitudini possono anche giustificare i suoi disturbi e la prima terapia consiste proprio nel ridurre o eliminare (meglio) tali abitudini. Per la nausea/vomito potrebbero poi essere utili dei procinetici, per favorire lo svuotamento gastrico, ma se il disturbo dovesse persistere sarebbe opportuno un controllo medico per valutare, con visita diretta, l'eventuale necessità di accertamenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)