Paziente disperato...ernia da scivolamento e reflusso gastrico.

salve scrivo a nome di una mia zia di anni 45 che soffre di ernia da scivolamento e reflusso gastrico. sta curandosi con mepral ma non vede miglioramenti.
i suoi sintomi sono: bocca amara, lingua intorpidita, muco in gola ( simile alla chiara del bianco d' uovo), senso di bruciore . le e' stata diagnosticata anche una tensione epigastrica e le altre due problematiche di cui sopra. lei ha fatto gia' varie gastroscopie , e si sta curando con il farmaco mepral. disperata pero' perche' qualsiasi cosa metta in bocca le provoca muchi ed acidita' anche un succo di frutto, ecco che mi ha suggerito di contattare i bravi dottori che sono in questo sito , siccome io gia' mi sono rivolta e grazie ad i loro consigli oggi sto molto meglio. allora, spero mi possiate aiutare anche per la situazione di mia zia ed a suo nome vi ringrazio anticipatamente. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, a volte potrebbe essere utile aggiungere del magaldrato alla terapia, ne parli col suo medico curante.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

valuti anche con il suo medico se la terapia con l'esomeprazolo (da 20 o 40 mg ?) sia sufficiente o è da aumentare. Inoltre, tenga conto dell'alimentazione o delle altre condizioni che possono peggiorare il reflusso come da articolo al link:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-consigli-di-dieta-per-il-reflusso-gastroesofageo.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)