Intestino dilatato e probiotico

Salve dottore. Ieri ho effettuato un'ecografia ginecologica per un controllo alle ovaie che si presentano un pò policistiche. Ho fatto uso della pillola anticoncezionale Loette presa per 1 anno e 8 mesi. Adesso devo sospenderla per un mese. Durante il controllo ecografico il mio ginecologo notò che l'intestino è dilatato. Quindi mi domandò se vado in bagno regolarmente o no.
Io gli risposi che vado regolarmente in bagno tutti i giorni anche 2 volte al giorno. Prendo tutti i giorni da un bel pò di tempo una bottiglietta di probiotico che contiene i seguenti fermenti lattici: streptococcus thermophilus, lactobacillus acidophilus, L. casei 431 Lactobacillus casei.
Può essere la causa di questa dilatazione l' assunzione prolungata di probiotici?
Premetto che sono celiaca. A volte durante i pasti sento che lo stomaco si riempie un pò precocemente e ho qualche difficoltà a digerire. In attesa di una sua risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La dilatazione delle anse è data dallo sviluppo dei gas addominali che derivano dalla digestione e dalla fermentazione ad opera della flora intestinale.Ciò normalmente non è segno di patologia.

Dr. Roberto Rossi