Acqua nelle feci...

Cortese Dottore,

mi trovo a scriverle per una situazione anomala ( è la prima volta che mi accade ) avvenuta questa mattina. Questa mattina appena alzato sono regolarmente andato in bagno evacuando... una mezz'ora fa ci sono tornato e ho notato che ho espulso quasi per l' 80/90% di acqua.. c'erano pochissime feci nel complesso! Visto che tale cosa non mi è mai capitata vorrei capire se è il caso che debba recarmi dal medico per una visita, tra le cose da segnalare posso dirle che soffro di una lieve forma di reflusso, ma non credo abbia attinenza con quanto accaduto prima. Le ripeto che non si è trattato di una semplice diarrea ma di una quasi totale espulsione di acqua o liquidi annessi.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'emissione acquosa dopo poco tempo da una evacuazione normale non desta preoccupazione; è probabile che si tratti di un episodio irritativo acuto che si autorisolve. Gli accorgimenti da adottare sono: abbondante assunzione di liquidi e dieta leggera (pochi grassi) per un paio di giorni.
Se la sintomatologia perdura oltre tre-quattro giorni è necessaria la visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.