Diarrea ...

Mi scusi vivamente per ciò che vi sto chiedendo
Ciò che vi sto chiedendo è molto imbarazzante per me e me ne vergogno un pò.

Circa 4 anni fa avevo provato alcune volte ( penso 5-6 volte ) a stimolare il mio ano con delle banane.
Le banane le lavavo prima con acqua del rubinetto , non le sbucciavo e lubrificavo il mio ano con delle creme.
Questo è successo circa 4 anni , per diciamo 5-6 volte ed alcune di queste avevo notato del sangue sulle banane stesse.

Da 4 anni a questa parte non l'ho più fatto !
Sono diventato nel frattempo donatore di sangue e le analisi regolarmente vanno bene.

Inoltre ora come prima vado di corpo regolarmente , le feci hanno un aspetto del tutto normale e non ho mai trovato tracce di sangue o altro.

Però come in questi giorni che mi sono beccato penso un virus intestinale , ho avuto diarrea , i pensieri mi portano sempre a 4 anni a quelle esperienze fatte facendomi venire strani pensieri.

Ora ho 39 anni.

Secondo voi ho rischiato qualcosa in fatto di germi , batteri , o altro ?
A distanza di 4 anni doveva già manifestarsi qualcosa nel caso abbia contratto un battere - virus ?
Devo fare qualche visita secondo voi per stare più tranquillo ?

Ora la diarrea mi è passata ma faccio le feci con un pò di muco bianco.
Il dottore mi dice che è normale , sintomo di un intestino infiammato e di continuare con i fermenti lattici.

Vi chiedo gentilmente il vs. parere alle domande sopra.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo abbia rischiato infezioni ed in base alla situazione attuale non credo siano necessari ulteriori accertamenti.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it