Vuoto di stomaco

Gentili dottori,chiedo un vostro parere su un problema che persiste da ormai tre settimane:la notte mi sveglio sistematicamente in preda a forti vuoti di stomaco.Devo premettere che,come anche mio padre,ho lo stomaco abbastanza sensibile al riguardo infatti mi basta stare per un tempo maggiore al solito senza mettere qualcosa in bocca che avverto la sensazione di rimettere.So che è comune e non me ne sono mai fatta un problema specialmente perchè mi capitava davvero in casi estremi,ma ora non riesco a speigare perchè,nonostante io mangi bene,la sera dopo essermi messa a letto o addirittura addormentata sono costretta ad alzarmi e mandare giu qualche pezzetto di pane per calmare il vuoto.Ci tengo a precisare ancora che non ho mai avuto questo problema così immotivatamente nonostante ci siano stati periodi in cui mangiavo davvero poco.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il tipo di sintomo descritto è molto atipico e non sembra rappresentare un disturbo legato a patologie gastrointestinali. Sembra piuttosto un problema funzionale,magari su base ansiosa. Consiglierei una visita da parte del medico di famiglia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratterà di una problema di ipersecrezione gastrica. Ne parli con il suo medico per una terapia di supporto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)