Ossiuri e cos'altro??

salve a tutti, vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
volevo porvi un quesito a proposito dei parassiti intestinali, premetto che da circa 2 anni ogni 3 mesi prendo gli ossiuri e sono costretto a ripetere una terapia per sbarazzarmene, combatrin o vermox. poi 1 mese fa mi era tornato il prurito ma nelle feci non li vedevo e allora ho fatto gli esami delle feci che sono risultati negativi, poi due settimane fa essendo stanco di questo prurito ho preso tre compresse di combatrin e infatti nelle feci hanno iniziato a comparire alcuni puntini bianchi, però da circa 4 o 5 giorni, insieme a questi puntini bianchi c'è sempre anche un verme un pò più grosso, cioè lungo mezzo centimetro e spesso un millimetro tondo, e alle estremità sembra sfilacciato come se fosse fatto di carta cioè a la forma di un vermicello un po' più grasso ma è immobile e non sembra un verme. cosa potrebbe essere????? un ossiuro più grande o qualcosa di diverso?? poi volevo dirvi che quando avevo gli ossiuri una sola volta ho visto dei vermi filiformi nelle feci muoversi, le altre volte erano vermi piccoli ma non filiformi, un pò più spessi e immobili.vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È indispensabile una diagnosi per evidenziare il tipo di parassitosi intestinale, pertanto è necessario eseguire esame parassitologico delle feci sino all'individuazione del tipo di verme contratto.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, il mio medico mi aveva anche detto che poteva trattarsi di fibre.
io mangio molta frutta, ma è possibile che le fibre si notino nelle feci completamente bianche e con la forma di un piccolo filo spesso 1 millimetro. anche perché a vederlo non sembra un verme, cioè è immobile e rigido e è come sfillacciato sia ai lati che sulla sua superficie se si osserva bene.
la ringrazio e mi scusi per l'ulteriore disturbo.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È proprio per questo che occorre un esame delle feci
[#4]
dopo
Utente
ok, farò questo esame per togliermi i dubbi, anche se lavorando molto dovrò trovare il tempo.
è una cosa urgente???? cioè ci sono dei pericoli e va fatta subito o posso aspettare??