Fegato appesantito

Buonasera, avrei bisogno di un consulto..
da qualche tempo ho i valori edl sangue un po' sballati,
s-ast 55.0 (10.0-40.0)
s-alt 110.0 (10.0-40.0)
ho fatto poi degli accertamenti ulteriori:
s-anti-vca igg 150 (0.0 - 20.0)
s-anti-ebna igg65.2 (0.0 - 5.0)
s-anti-cytomegalovirus 7.5 (0.4 - 0.4)
anticorpi anti-hbsag 246 (0 - 10) (ho 28 anni e a 13 anni ho fatto il vaccino anti epatite B).

non ho fatto ancora niente oltre a cercare di stare un po' più leggero a tavola.
da un paio di giorni però accuso delle violente fitte di nause anticipate dalla sensazione di sentire un odore acido e sgradevole.
il medico mi ha prescritto lansox 30 2 volte al dì e motilium 3 volte al dì. ma sinceramente non va meglio. cosa mi consigliate?
aspetto con ansia una risposta, grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il tipo di terapia farmacologica attualmente praticato non ha nulla a che fare con gli esami di laboratorio che ci propone, penso siano stati prescritti sulla base di disturbi a carico del tratto alto del tubo digerente dei quali però non fa menzione nella sua richiesta. La modica ipertransaminasemia che si riscontra merita un approfondimento con ecografia epatobiliare e ricerca HCV: le consiglio pertanto una visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
buonasera, la cura che sto facendo sono per un disturbo che provo da circa 15 gg, la nausea. non sapevo se poteva essere correlata al disturbo del fegato. comunque venerdì ho una visita dall'epatologo, spero mi sappia dire qualcosa.
grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
per quanto riguarda il discorso analisi del sangue sballate ho avuto chiarimenti. ho fatto una visita dall'epatologo e ho risolto il tutto con la diagnosi di un fegato troppo grasso. tre mesi di dieta e poi ripeto gli esami. per il disturbo della nausea cosa posso fare? da cosa può dipendere? volevo ricordare che appena prima di sentire la nausea sento come un odore acido e sgradevole. amici mi hanno detto che possono essere acidi urici, può esser vero?
vi ringrazio fin d'ora.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
altra cosa: la mia pancia, raramente a livello dello stomaco e spesso all'altezza del colon, ul tatto è fredda mentre il resto è a temperatura normale. grazie