Aria nel colon

Salve premetto che e' un anno e mezzo che soffro di colon irritabile e 24 h su 24 ho dolori anche a causa della forte area presente nel colon che mi fa tanto male nella zona del basso ventre lato sinistro il problema e' che anche variando l'alimentazione e anche addirittura a digiuno ho aria nella pancia e anche eliminandola si ricrea subito, ho provato farmaci come sinaire combi ma niente nessun effetto ,cosa mi consigliate di fare???ma poi questi farmaci per l'aria li dovro' prendere per sempre? grazie attendo vst risposta
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il supporto farmacologico per il meteorismo è transitorio.
La parte più importante della terapia consiste nel rilevare e modificare le abitudini che determinano ingestione involontaria d aria.
Per completezza le allego il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/982-meteorismo-pancia-gonfia.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
dottore io mangio un po in fretta pero' lo faccio da sempre ma solo nell ultimo anno e mezzo e' comparsa questa cosa , ho provato a mangiare lentamente ma niente poi dall' articolo ho letto gli alimenti da eliminare ma gia nn li assumo quindi sono punto e a capo cmq grazie per la repentina risposta