Peso allo stomaco

Buongiorno Gent.mi Dottori,
da stamane alle 10 ho in visita mia suocera, è venuta a salutarci prima delle vacanze.
Mi preoccupa perchè non ha voluto mangiar nulla e non ha bevuto nemmeno il caffè (per lei un fatto molto anomalo). Dice di essersi alzata questa mattina, di aver bevuto il caffè e di non averlo digerito, di essersi fatta a distanza di due ore un the caldo.Premetto che ha 76 anni e lavora ancora 14 ore al giorno nel suo bar , è sempre attiva e super in gamba e vederla così stanca e poco "viva" oggi mi fa effetto.Ora , a differenza di quello che le avevo consigliato,è tornata al lavoro (senza che i sintomi siano passati). Mi ha detto che stasera mangerà in bianco, cosa assai strana per lei che digerisce normalmente anche i sassi. Posso avere qualche suggerimento?Puo' prendere qualcosa contro la nausea?Di cosa puo' trattarsi? e più in generale una curiosità: perchè a volte capita di non digerire?Inoltre spero vivamente che non abbia preso nulla di virale, altrimenti rischiamo di passare delle vacanze in camera sia io che mio marito e la mia piccola di due anni!Ringrazio anticipatamente per la cortesia e per il tempo che mi dedicherete.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
per aiutare lo svuotamento gastrico e migliorare la cinesi intestinale potrebbe utilizzare dei procinetici,
ma occorre pur sempre la visita diretta del curante,
ancor meglio del gastroenterologo.

Cordiali saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it