Dolori addominali e gonfiore

mi presento il mio nome è luca, chiedo aiuto per un problema che va avanti da circa una settimana. ho avuto per un paio di giorni come dei piccoli crampi allo stomaco e medio ventre dopo aver mangiato un giorno una pizza un giorno successivo un gelato. il terzo giorno ho avuto una forte diarrea e poi sono andato tutti i giorni regolare al bagno. in questi giorni, sembrerà una coincidenza ma avverto verso l'arrivo di ora di cena un gonfiore addominale e come dei crampi allo stomaco e medio ventre con la sensazione di dover andare di corsa al bagno.non faccio rutti e nemmeno aereofagia. sono un po' preoccupato, il mio medico mi ha detto di non prndere nessun medicinale e di aspettare ancora un paio di giorni. cosa potrebbe essere?? un ulcera?? una somatizzazione di ansia o nn devo preoccuparmi?? posso prendere qualcosa??
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
potrebbe essere utile indagare sulle intolleranze alimentari, come quelle al lattosio,

Ne parli con il curante

consideri anche l'opportunità di farsi seguire da un gastroenterologo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it