Fame strana

Salve dottori , ennesimo consulto , una sensazione di fame fastidiosa che non passa a cosa puo essere dovuta? Sento questo fadtidio sotto le costole a sinistra , anche a stomaco pieno .
Come da precedenti consulti ho effettuato esami per paura di avere qualcosa allo stomaco ( esami sangue / helicobacter / gastro panel / ecografia ) e tutti sono normali ... Non ho ne acidità ne reflusso ... Certo sono ansioso e ciò mi preoccupa ... Ho letto che ulcera e gastrire possono dare sensazione dolorosa di fame !!! Cosa si intende? In quel caso dovrei avere anche acidità? Non sono tranquillo ... Ho preso il lucen tempo fa , ma non credo fosse il farmaco giusto anche perché non sento acidità .. Ora prendo un integratore ( vagostabil) prescrittomi dal gastroenterologo ... Sembrava funzionare sotto l aspetto spasmi e crampi che avevo , ma ora sta fame strana mi fa tornare le preoccupazioni di malattie allo stomaco ... Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'ansia certamente può aggravare la sensazione fastidiosa gastrica. Solo la gastroscopia pero può escludere la presenza di ulcera o gastrite anche se i sintomi che riferisce non sembrano essere propri di una lesione ulcerosa. Ne parli col curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>>Sento questo fadtidio sotto le costole a sinistra , anche a stomaco pieno .<<

Potrebbe anche trattarsi di una distensione della flessura sinistra (splenica) del colon. Ha provato con prodotti a base di simeticone ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)