Utente
Salve dottori , ennesimo consulto , una sensazione di fame fastidiosa che non passa a cosa puo essere dovuta? Sento questo fadtidio sotto le costole a sinistra , anche a stomaco pieno .
Come da precedenti consulti ho effettuato esami per paura di avere qualcosa allo stomaco ( esami sangue / helicobacter / gastro panel / ecografia ) e tutti sono normali ... Non ho ne acidità ne reflusso ... Certo sono ansioso e ciò mi preoccupa ... Ho letto che ulcera e gastrire possono dare sensazione dolorosa di fame !!! Cosa si intende? In quel caso dovrei avere anche acidità? Non sono tranquillo ... Ho preso il lucen tempo fa , ma non credo fosse il farmaco giusto anche perché non sento acidità .. Ora prendo un integratore ( vagostabil) prescrittomi dal gastroenterologo ... Sembrava funzionare sotto l aspetto spasmi e crampi che avevo , ma ora sta fame strana mi fa tornare le preoccupazioni di malattie allo stomaco ... Grazie

[#1]  
Dr. Roberto Rossi

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
16% socialità
CHIERI (TO)
RACCONIGI (CN)
TORINO (TO)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
L'ansia certamente può aggravare la sensazione fastidiosa gastrica. Solo la gastroscopia pero può escludere la presenza di ulcera o gastrite anche se i sintomi che riferisce non sembrano essere propri di una lesione ulcerosa. Ne parli col curante.
Dr. Roberto Rossi

[#2]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008


>>Sento questo fadtidio sotto le costole a sinistra , anche a stomaco pieno .<<

Potrebbe anche trattarsi di una distensione della flessura sinistra (splenica) del colon. Ha provato con prodotti a base di simeticone ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it