Forti fitte addominali e toraciche

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni sportivo pratico calcio a livello agonistico da quando avevo 5anni.
Da più di due mesi soffro di forti fastidi con fitte al torace soprattutto nella parte alta SX, e con forti fastidi nella parte addominale. Mi capita sempre che dopo i pasti mi vengono qst forti fastidi. Ho già effettuato parecchi esami tra cui
2 esami del sangue risultati ok...
Test feci per helicobacter negativo

Premetto che il mio e patologo mi ha consigliato d prendere il riopan come gastro protettore...
Devo dire che dopo un mese sembrava tornare tutto a posto riuscivo a rimangiare ma ora questi dolori sn tornati spesso mi vengono queste contrazioni toraciche, sempre quando m avvicinò ai pasti e subito dopo dalle volte questi faatidi li ho avvertiti durante una partita d calcio tanto da far inspapettire il mio medico curante che per scrupolo mi ha fatto fare
Un ECG e un colordopler risultanti TT e due ok senza problemi.
A parte piccole cose come le famose alterazioni da ripolarizzazione precoce e la bradicardia dovuta allo sport.
Più che altro non so più che esami fare ho qst fastidi in continuazione e anche se sn tranquillo xke spero e credo non siano questioni cardiache la mia situazione mi pre occupa anche perche in tre settimane ho perso 8 kg. Vi chiedo un consiglio su come comportarmi, ammetto che ho passato un periodo molto stressante ma ora e da circa un mese che mi sento tranquillo anche se quando avverto queste fitte al torace la paura sale.
Vi ringraziò e vi auguro un buon lavoro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

Se il disturbo che riferisce si è attenuato/risolto con l'antiacido allora si potrebbe pensare ad un reflusso gastroesofageo. Ne parli con il suo medico o con un gastroenterolo per una terapia mirata con antisecretivi e valutare la risposta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto ho dimenticato di dire che mio papa soffre di ernia iatale può essere che sia una cosa ereditaria? E che le fitte al petto possono essere un sintomo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ernia iatale non ê ereditaria e per il reflusso non necessariamente ci deve essere un'ernia.

Cordiali saluti