Clistere di caffe per pulizia fegato

Buongiorno. vi contatto perchè vorrei delle delucidazioni sulla pratiche che prevede la pulizia del colon e del fegato attravarso i clisteri di caffè. A quanto ne scrivono i sostenitori, questa pratice aumenta i dotti biliari del fegato e la produziona di bile che cosi facendo favorisce la pulizia. Vorrei un'opinione e se è il caso di utilizzare questa pratica.io ho contratto epatite B e C ma le mie analisi, anche quelle che cercano il virus vanno bene ormai da anni, tanto che il medico mi ha detto che ho avuto una guarigione spontanea, ma visto che il virus C non è ancora cosi conosciuto sono ancora un pò preoccupato, sembra importante fare presente che non bevo non fumo e sono vegano. io l'ho gia fatta un paio di volte ma ovviamente non sò se questo abbia fatto bene.
resto in attesa e ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mai sentito parlare. Puo' fornire qualche riferimento bibliografico?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
l'unico riferimento bibbliografico che ho consultato è "guarire col metodo Gerson", Gerson era un medico che ha messo a punto una terapia per la cura dui molte malattie basata sull'utilizzo di alimenti bio e clisteri di caffe. La ringrazio per la celere risposta
Resto in attesa
Buona giornata
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ho capito. Mi sembra un poco debole come livello di evidenza.