Mi sono sottoposta ad esami del sangue ben 50

BUON GIORNO ! HO AVUTO UNA FORTE INFLUENZA INTESTINALE DA GIORNI. MI SONO SOTTOPOSTA AD ESAMI DEL SANGUE BEN 50. IL RISULTATO E' CHE SONO TUTTI A POSTO. L'UNICA ALTERAZIONE STA QUI: LEUCITI 11.300 (RIF FINO A 10.000 -NEUTROFILI 6.980 (RIF FINO A 6.500)BASOFILI 230 (RIF FINO A 230) QUESTA LIEVE ALTERAZIONE A COSA PUO' ESSERE DOVUTA? COME SI PUO' CAPIRE SE SI HA LA GASTRITE??GRAZIE DELLA VOSTRA ATTENZIONE
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
l'aumento dei leucociti è espressione di una situazione infiammatoria acuta e si accorda quindi con la situazione che presumo dalla sua sintetica espressione. La gastrite è una patologia che si esprime con una sintomatologia clinica che, anche se sfumata, indirizza il medico curante a richiedere indagini strumentali mirate (radiologiche e/o endoscopiche); in genere tali accertamenti sono richiesti quando i sintomi a carico dell'apparato gastrointestinale persistono almeno qualche settimana.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.