Problemi a mangiare a causa di fastidio alla bocca dell'esofago

Assumo diversi farmaci per pressione e cuore e fin qui abbastanza bene, ultimamente ho avuto problemi con un dente che ho dovuto togliere dove c'era un'infezione, prima di toglierlo il dentista mi ha prescritto un antibiotico da prendere per via orale , ne ho dovuti prendere 29. Il giorno dopo che ho tolto il dente mi sono sentita male non riuscivo a respirare, avevo un fastidio alla bocca dell'esofago che tuttora non mi consente di mangiare riesco a fare un boccone e poi ho la nausea e mi manca il respiro (sono andata dal cardiologo ma mi ha assicurato dopo avermi visitato che non era un problema di cuore), a bere riesco a bere, ma a mangiare proprio non riesco ormai sono 5 giorni che mangio o a cena o a pranzo una mezza porzione di minestrina.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

Credo sia opportuno che ne parli con un gastroenterologo per valutare l'esigenza di uno studio del transito esofageo (radiologico, endoscopico) e comprendere il motivo della difficoltà alla deglutizione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)