Sangue dopo lassativo

GENTILE DOTTORE, IN ATTESA DI UNA COLONSCOPIA DA EFFETTUARSI OGGI MIA MAMMA (58 ANNI) COMINCIANDO LA PREPARAZIONE CON ELGHESSE DA 1000 DA IERI HA RISCONTRATO PICCOLE PERDITE DI SANGUE è NORMALE AVERE QUESTE PERDITE DURANTE IL LASSATIVO? ANTICIPO CHE DALLA GASTROSCOPIA HA UNA GASTRITE SUPERFICIALE PIU ERNIA IETALE. IN ATTESA DI UNA RISPOSTA LA RINGRAZIO , SN MOLTO PREOCCUPATA.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile in presenza di patologia ad esempio emorroidaria.Non deve essere di per se motivo di preoccupazione. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
IN AGGIUNTA A QUELLO CHE HO DETTO PRIMA SPECIFICO CHE PRIMA ANCORA DELLA GASTROSCOPIA HA EFFETTUATO L'ESAME FECI CHE RISULTA POSITIVO, LA SUA SIDEREMIA ATTUALMENTE E A 22, PRENDE LA FERRO GRAD ORA SOSPESA IN ATTESA DELLA COLONSC. IL SANGUE PERSO TRAMITE LASSATIVO MI RIFERISCE CHE E DALLE URINE. SPERO CHE NN SIA UNA PATOLOGIA TUMORALE! GRAZIE, SALUTI.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, verosimilmente la colonscopia individuera' la sede e causa del sanguinamento.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore, ieri finalm. mia madre ha eseguito la colonscopia. Son tornata dall'ospedale tristissima, nel durante la procedura medica nn han potuto asportare nulla , perke il referto parla di neoformazione voluminosa vegetante al colon ascendente, vedendo mia mamma ke ha cmq perso diversi kg di peso e ha un anemia da ferro basso sto ancora peggio, ho paura ke magari in attesa dell'istologia di sapere ke sia in uno stato avanzato, il dottore consiglia la laparoscopia e una tac. nel ringraziarla in anticipo spero nella guarigione . C'è qualcosa di rassicurante da potermi dire?grazie!
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Immagino, tuttavia è essenziale attendere l' esito delle biopsie e della tac per espirmere un giudizio prognostico. Forme maligne a diffusione limitata hanno un' ottima prognosi. Ci faccia sapere se desidera. Auguri!
[#6]
dopo
Utente
PENSARE KE AVEVA FATTO I MARKERS TUMORALI A MAGGIO , RISULTARONO TUTTI NEGATIVI , IO ERO DA UN LATO TRANQUILLA VISTO KE NN ERANO POSITIVI . CI AFFIDIAMO ALLE CURE E LA RINGRAZIO ANKORA PER IL SUO SUPPORTO. GRAZIE!
[#7]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE IO SN ANKORA IN TENSIONE PER LA DIAGNOSI DI NEOPLASIA VEGETANTE ED ULCERATA DATA IERI IN ESAME . KE LEI SAPPIA LA TAC VIENE FATTA PRIMA DELL'INTERVENTO O DOPO? CHE SPERANZE HO DELLA SUA GAURIGIONE , I SUOI MARKERS A MAGGIO FURONO TT NEGATIVI, POTREI PENSARE KE SI TRATTI SOLO DI UN POLIPO INGRANDITO? LEI E GIA IN LISTA PER LA LAPAROSCOPIA... SE PUO SPIEGARMI KE TECNICA SIA D'INTERVENTO. LA RINGRAZIO ANKORA TANTO. SALUTI...
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La tac verra' fatta sicuramente prima dell' intervento e l'intervento presumibilmente sara' una resezione colica ma è prematuro dirlo in attesa degli esiti.Prego.
[#9]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE, L'ESITO ISTOLOGICO DI MIA MADRE E ARRIVATO OGGI. SI EVIDENZIA DAI FRAMMENTII MANDATI , ADENOCARCINOMA BEN DIFFERENZIATO , INFILTRANTE . SIAMO MOLTO PREOCCUPATI PERKE LEI STESSA NN SA ANCORA SE FARANNO UN NORMALE INTERVENTO O UNA LAPAROSCOPIA. PIUTTOSTO VOGLIO RIUSCIRE A CAPIRE DI QUALE NEOPLASIA SI TRATTI.. GRAZIE
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Di quale neoplasia si tratti ora lo sappiamo: un adenocarcinoma ben differenziato del colon. La via di accesso, laparoscopica o laparotomica e' irrilevante ai fini della prognosi.Prego.
[#11]
dopo
Utente
POSSO CHIEDERLE COSA VOGLIA DIRE BEN DIFFERENZIATO?? GRAZIE ANKORA... !!!!
[#12]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE A META SETTEMBRE MIA MADRE FINALM. E STATA OPERATA DI EMICOLECTOMIA DX . DA ISTOLOGIA POST INTERVENTO RISULTA ADENOCARC. BEN DIFFERENZIATO G2 T2 N0 ... L'ONCOLOGO HA RITENUTO NN RICHIEDERE CHEMIO... PERKE MIA MAMMA AVREBBE DOVUTO NN FARNE IN BASE A QUALI VALORI SECONDO LEI LA CHEMIO NN SI FA IN QST CASI? LEI TEME UNA RECIDIVA... E NE SN PREOKUPATA ANKE IO. LA RINGRAZIO.
[#13]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In base allo stadio del tumore. Prego.