Diarrea da una settimana

Buonasera Dottore,
quest'anno è la quarta volta che "becco" la diarrea. Ora è una settimana che l'ho e non passa.
Sto assumendo diosmectal 4 bustine al dì e enterogermina 2 volte al dì.
Secondo lei di cosa si tratta? il primo giorno ho avuto tre scariche diarroiche con febbre a 38.
Così gli altri giorni, ove durante l'evacuazione, le feci inizialmente erano normali e poi liquide e fino ad oggi senza febbre e crampi. Mi viene uno stimolo quando mangio, se fumo, che mi provoca aria nell'intestino e successiva evacuazione che avviene al massimo due volte al dì.
Sono un pò preoccupato, cosa dovrei fare?
Grazie e Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
una diarrea che non passa merita approfondimento diagnostico (esame delle feci, esami ematici ed anche,eventualmente, endoscopici).
Per intanto deve badare a reintegrare le perdite liquide.
Si consulti con il suo curante e valuti l possibilità di farsi seguire da un gastroenterologo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it