post intervento appendicite

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e 3 giorni fa ho subito un intervento laparoscopico per la rimozione dell'appendice. Mi hanno già dimesso e non mi è stato prescritto alcun antibiotico. Questa mattina mi sono svegliato con nausea e dolore addominale, subito dopo colazione sono andato di corpo espellendo diarrea, speravo si fosse calmata la situazione invece ho avuto altre due scariche nell'ora seguente con sudorazione fredda e nausea. Inoltre premendo sull'addome, oltre al dolore dei punti, provo lo stesso dolore che mi ha spinto ad andare dal medico prima dell'intervento, a questo punto.. c'è altro?? può essere grave? io sono un tipo particolarmente ansioso e questa situazione, oltre al dolore fisico mi distrugge anche psicologicamente.
In attesa di risposta, anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La ripresa del funzionamento intestinale dopo un intervento chirurgico può manifestarsi anche con feci informate per cugino vedo motivi di allarme immediato. Se il dolore però non dovesse risolversi nelle prossime ore e comparisse febbre dovrà richiedere una visita medica.

Dr. Roberto Rossi