Una gastroscopia la diagnosi è

salve ho 23 anni da un pò di tempo soffro di dolore allo stomaco ho deciso di fare una gastroscopia la diagnosi è;

esofago normocanalizzato.mucosa indenne cardias a 40 cm apparentemente incontinente.mucosa gastrica del corpo e fondo rosea e normoappianabile.lago mucoso chiaro mucosa antrale iperemica (biopsie) piloro in sede e pervio duodeno indenne diagnosi gastropatia eritematosa diffusa cosa vuol dire tutto questo? sono un tipo che mi preoccupo molto e penso sempre di avere un male se qualcuno mi farebbe la cortesia che gli mando via email una copia dove si vede l'immagine dello stomaco per stare più tranquillo grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non ènecessario. Il referto dell'esame depone per una semplice infiammazione dello stomaco. La terapia sarà in grado di far rientrare facilmente tutto nella norma.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei dice
<<soffro di dolore allo stomaco>>
aggiungerei pertanto, oltre ad una gastrite
(verosimilmente non responsabile dei suoi sintomi),

anche il riscontro di
<<cardias a 40 cm apparentemente incontinente>>,
situazione anatomica predisponente al reflusso gastroesofageo,
(verosimilmente responsabile dei suoi sintomi).

Ovviamente nulla di grave, ampiamente rimediabile con opportuna terapia.

Salutoni

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
salve ho preso il referto della biopsia:

diagnosi:

gastrite cronica lieve a live attività senza segni di atrofia non evidenza di helicobacter pylori ( frammenti di mucosa di tipo antrale) che vuol dire frammenti di mucosa di tipo antrale ????? qualcosa di grave??? grazie
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
significa che i prelievi sono stati eseguiti nell'antro gastrico.

Saluti