Informazioni a riguardo

Salve sono un ragazzo di 17 anni, volevo spiegarvi la mia situazione.

Da almeno 7 anni non ho mai piu mangiato la mattina, perché ogni volta che mangiavo la mattina avevo scariche di diarrea.
Dopo tanto tempo ho deciso quest estate di provare a mangiare la mattina, evitanto brioche, cornetti, caffe, e quant altro con frutta o yogurt; niente da fare tanta aria, un gonfiore alla zona della pancia e scariche subito dopo aver mangiato ( 10/20 min ).
Bene, fin qui mi stava bene, non mangiare la mattina mi stava anche bene, il problema è incominciato quando anche DURANTE LA GIORNATA mangiando le cose piu naturali per evitare questo problema; frutta, panino, pizza e tutto quel che in generale si mangia mi davano fastidio, cerco di mangiare sempre cose meno lavorate, tipo scelgo una pizza margherita che una con condimenti extra, ma anche così faccio tanta aria e sento la pancia gonfia.
Sto decidendo di affrontare quest altro problema con il mio medico ( perché stò gia affrontando un problema vescicale ).
Mio padre è intollerante al lattosio e credo di incominciare anch io a far i controlli per l'intolleranza.

Attendo vostri consigli dottori.

CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Fa bene ad approfondire, Puo' trattarsi di colon irritabile o altro ma è giusto saperlo per stare meglio.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
penso che anche lei debba ricercare le intolleranze alimentari,
in particolare al lattosio.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Salve Dottori, ho effettuato gli esami per intolleranza al lattosio.
Già da 1 settimana ho evitato COMPLETAMENTE il lattosio ma continuo ad avere disturbi molto fastidiosi.
Noto che ho questi disturbi dopo aver mangiato, ora la sera non mangio più perché quando esco non voglio avere questi problemi di gonfiore e di un urgente bisogno di andar in bagno e quindi mi tocca mangiare quando rientro a casa.
Datemi voi qualche consiglioso, qualche indicazione su quale esame effettuare, domani prenoterò l'esame break test helicobacter.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ma è risultato intollerante al lattosio?
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Si e quindi mi sono messo subito a dieta peró il problema continua a presentarsi
Gonfiore, piccole scariche di diarrea e noto la differenza perché fino a 2 mesi fa andavo al bagno una volta al giorno e non avevo problemi di nessun tipo.
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' quindi possibile che abbia maturato un colon irritabile.
Le consiglio comunque un esame completo delle feci.