Capire il risultato del breath test helycobacter

buonasera,ho 26 anni,ho fatto il test per l'helycobacter ma non capisco cosa significa il risultato.il test dice :
0 min 1,499% 161,8 ppm -42,10
30 min 1,160% 125,9 ppm -41,10

DOB entro 30 minuti > 4.0% h.p. positivo
Valore Test: DOB =1,00 risultato:normal

in pratica c'è o no questo helycobacter? se c'è cosa devo fare? per favore rispondetemi gentilmente...sono un po in ansia...grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se non leggo male la "consecutio" di dati dovrebbe essere negativo.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
ho riportato esattamente nell'ordine in cui sta scritto sul foglio..spero lei abbia ragione :) grazie mille !!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquilla
il suo delta over baseline (DOB) è nei range ...
... eppoi questo Helicobacter non è il padre/la madre di tutti i mali come si racconta!

Auguroni