Polipo di 8,9 mm alla colecisti e fegato aumentato di volume

Salve,
ho 27 anni.
Ho fatto una ecografia all'addome per via delle transaminasi alte riscontrate più volte alle analisi del sangue, e dopo aver fatto anche le analisi per le epatiti (risultate negative).
Ho avuto il seguente referto, che alla mia età mi lascia molto perplesso:
http://postimage.org/image/ko4krcfop/

Secondo voi ci sono possibilità che si tratti di un tumore maligno?
Inoltre proprio in questi giorni ho iniziato un ciclo di magnetoterapia per via di un problema articolare alla spalla. Secondo voi conviene sospenderla in quanto potrebbe far aumentare la dimensione del polipo? Ho letto in internet che la magnetoterapia non deve essere fatta da pazienti affetti da tumori perchè peggiora la situazione.
Nel frattempo che porto l'ecografia al chirurgo, attendo con ansia vostri consigli e suggerimenti...

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo che la dimensione del sospetto polipo evidenziato sia di 8,9 mm e non di 89 mm. Se così fosse sarebbe più grande della colecisti. Consiglierei pertanto di portare l'esame al controllo visivo del chirurgo o di parlare con il medico che ha refert alto l'esame.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
si si è di 8,9 mm.
il medico che ha refertato ha omesso la virgola, infatti nell'immagine dell'ecografia c'è scritto 0,89 cm.
al di la di questo vorrei sapere se secondo lei conviene sospendere la magnetoterapia in quanto potrebbe ingrandire il polipo?
porterò l'ecografia al chirurgo fra 2 giorni.
sinceramente ho un brutto presentimento.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non sospenda nulla. Non abbia brutti pensieri,non è proprio il caso
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Sono stato dal chirurgo, dice che conviene togliere la colecisti.
Mi sono però dimenticato di chiedergli una cosa...
Siccome io soffro di prostatite cronica e sclerosi del collo vescicale, durante e dopo l'intervento viene posizionato un catetere vescicale?
Nel mio caso ci possono essere controindicazioni?
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8

Ne deve parlare con il chirurgo. Non vedo però la necessita di essere sottoposto a chirurgia. Personalmente proporrei di attendere controllando una volta l'anno se il presunto polipo tende a incrementare il volume.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
si però io sull'addome a destra sento quasi sempre un dolore ed una pesantezza, quindi prima o poi dovrò togliere la colecisti... tantovale farlo subito evitando di vivere con l'ansia...
il chirurgo mi ha anche visitando premendomi sull'addome.
secondo lei l'intervento è pericoloso?
[#7]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se davvero si trattasse di un polipo (e non è detto in quanto talvolta si tratta di accumuli di colesterina) non sarebbe certamente la causa del dolore. Comunque se il chirurgo è d'accordo proceda nella sua decisione. Un intervento chirurgico pur non complesso è sempre da evitare se non necessario.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
capisco.
comunque poi mi ripeteranno l'ecografia, vediamo un po cosa ne esce.... io non ci sto capendo più niente...
il chirurgo dice che potrebbe essere anche un calcolo, ma o che sia un calcolo o un polipo, primo o poi la coleciste va tolta in quanto poi inizia a diventare più grande e mi porterebbe coliche, ecc.. per questo io gli ho detto che se tanto già so che prima o poi la dovrò togliere tantovale farlo subito e non se ne parla più.
ci sono altri esami oltre l'ecografia che potrebbero chiarire la situazione?